Italia Eventi 24
LinguaIT
XVII Assemblea Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia”
Dal 16/06/2017 al 18/06/2017

Metti in evidenza il tuo evento

I borghi trainano il turismo e attirano gli stranieri. Nella sede dell’assessorato regionale del Turismo a Cagliari è stata presentata la tre giorni che chiude il progetto “Sardegna_2017: Primavera nei borghi di eccellenza”,promosso dall’Assessorato del turismo,artigianato e commercio della Regione Sardegna e ospita la XVII Assemblea Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia”.

Dal 16 al 18 Castelsardo ospita la tappa conclusiva dell’iniziativa che ha messo in vetrina i borghi sardi di Bosa,Laconi,Galtellì,Gavoi,Oliena,Aggius e Sardara.

Il nucleo del ricco programma è l’Assemblea Nazionale de “I Borghi più belli d’Italia”.
L’associazione che raccoglie i 271 borghi certificati,compie 15 anni ed è strumento operativo,convenzionato con l’Enit,per promuovere il turismo nei borghi,ormai affermatosi come il terzo pilastro dell’offerta italiana,dopo le città d’arte e il turismo marino-balneare.
All’assemblea prenderanno parte i sindaci dei borghi che hanno superato i rigidi parametri della carta di qualità oppure hanno ottenuto il riconoscimento di patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Tra gli esperti nazionali e internazionali,ha garantito la presenza Philippe Daverio,critico d’arte e celebre personaggio televisivo grazie alle trasmissioni su Rai 3 e Rai 5 dedicate all’arte.

Il Comune di Castelsardo ha imbastito una tre giorni densa di eventi anche per sottolineare che il 2017 è l’anno dei Borghi,come dichiarato dal MiBACT,con decreto del Ministro Dario Franceschini.

Già da mercoledì sono al lavoro alcuni fra i più noti esponenti nazionali della Street Art che realizzeranno le opere nel quartiere Fontana Vecchia: la manifestazione si intitola “Dimorare nella Bellezza,2017 anno dei Borghi – Street art nei Borghi più Belli d’Italia” ed è organizzata in collaborazione con la Fondazione Pio Alferano e Virginia Ippolito,curata dalla storica dell’arte di Simona Capodimonti e sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi.

Ben 12 gli artisti chiamati ad operare nella zona nuova già da mercoledì: la star è David Diavù Vecchiato,uno dei maestri italiani dalla Urban Art.

giampieromarras3

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Castelsardo

Durante la prima parte della giornata Nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Martedì
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Min.18 °C
Max.22 °C
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Mercoledì
17 / 21 °C
Tutto il giorno Sereno
Giovedi
16 / 22 °C
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Nubi sparse con qualche pioggia
Venerdì
17 / 25 °C
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse con scrosci temporaleschi tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Sabato
16 / 22 °C
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Coperto con qualche pioggia
Domenica
16 / 23 °C
Tutto il giorno Coperto
Lunedì
16 / 21 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español