Italia Eventi 24
LinguaIT
29/11/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Dal 2004 la Cooperativa Teatro Olata organizza la rassegna Teatrantis in Cuncordia offrendo agli amanti del teatro di poter vedere quanto di meglio è stato prodotto in Sardegna nell’ambito del teatro contemporaneo.

Il cartellone di quest’anno propone otto spettacoli: quattro si svolgeranno a Elmas e quattro a Selargius.

Spettacoli Elmas
GIOVEDì 29 NOVEMBRE 2012
La seconda giornata della rassegna vedrà protagonista,sempre alle ore 21.00,la Cooperativa Teatro Olata con lo spettacolo di E. Ionesco La Lezione,per la regia di Piero Marcialis con Franco Siddi,Marta Proietti Orzella e Rita Pau.
La Lezione,scritta fra il 1949 e il 1950 e portato in scena per la prima volta nel 1951,è un dramma comico all’interno del quale ritroviamo il non senso della società con i meccanismi che la regolano,degli insegnamenti fallaci,dei contenuti vuoti,ridicoli e risibili,e pertanto drammatici. La vicenda si svolge nello studio di un piccolo appartamento francese di proprietà di un anziano professore erudito ed ossequioso che impartisce lezioni di matematica,linguistica e filologia comparata ad una nuova allieva. Spettatrice di quanto accade è la governante del professore. Lo strano rapporto che si instaura tra professore ed allieva è il fulcro de La Lezione che da farsa finirà per concludersi in tragedia.

GIOVEDì 06 DICEMBRE 2012
Alle ore 21.00 sarà protagonista La Cernita Teatro con Storie di Giovani Ribelli,di e con Monica Porcedda. Storie di Giovani Ribelli è uno spettacolo di narrazione incentrato sulle vicende della Banda Corbari,la piccola brigata partigiana a comando di Silvio Corbari attiva durante la seconda guerra mondiale nel territorio di Forlì e Ravenna. Lo spettacolo prodotto nel 2010, è stato realizzato in collaborazione con l’ANPI – Comitato Provinciale di Carbonia-Iglesias.

GIOVEDì 13 DICEMBRE 2012
L’ultimo spettacolo che si svolgerà a Elmas sarà Ciao,io vado in Africa! Un progetto dell’associazione culturale Arcipelago,diretta da Enzo Giacobbe. L’adattamento e la regia sono stati curati da Marta Proietti Orzella e Franco Siddi che sono anche i protagonisti della pièce teatrale. La protagonista,Federica cinquantacinquenne,nel suo ironico confronto con un improbabile “Spirito Interattivo”,ci racconta il sentimento che vive per colui che chiama il “suo unico vero amore”,un ragazzo di trenta anni.
N.B.
La cooperativa Teatro Olata nei prossimi giorni informerà la stampa sulla programmazione della parte di rassegna che si svolgerà a Selargius.
CALENDARIO
Giovedì 29 Novembre 2012
La Lezione – Cooperativa Teatro Olata
Giovedì 6 Dicembre 2012
Storie di giovani ribelli – La Cernita
Giovedì 13 Dicembre 2012
Ciao,io vado in africa! – Marta Proietti Orzella e Fausto Siddi

Organizzazione

Sito Web

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español