Il mondo di Magadiuz arriva a La Maddalena. Ina Uzzanu,in arte Magadiuz,il prossimo 12 dicembre sarà sull’isola per tenere il primo corso base di decorazione biscotti con la tecnica della ghiaccia reale.
I biscotti di Magadiuz sembrano piccole opere d’arte,quadri dal sapor di zenzero,cardamomo,limone e mille altre varietà di spezie con cui la Maga crea i suoi dolci che rapiscono a prima vista per la loro bellezza e perfezione,e stregano ancor di più dopo averli assaporati.
L’evento,organizzato dalla Cooperativa Isule,si svolgerà presso l’Hotel Garibaldi in Via La Marmora,dalle 10 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00,e prevede la partecipazione di 15 partecipanti.
Ad ogni allieva verrà fornito un kit personale di lavoro con il quale decorerà i biscotti in tema natalizio.
Il corso prevede l’insegnamento delle seguenti tecniche di base: run out,tranfer,wet on wet,oltre ai segreti e alle ricette per creare i biscotti di Magadiuz nella propria cucina in tutta tranquillità.
A fine giornata le partecipanti porteranno a casa i biscotti finiti e pronti per essere assaggiati e dal giorno dopo entreranno a far parte della community dedicata per condividere le foto dei propri lavori,confrontarsi e chiedere a Magadiuz consigli utili a migliorare le tecniche apprese in aula.
Non resta che iscriversi!
Per maggiori informazioni e contatti chiamare la Cooperativa Isule,al numero 349 3703629.
Le iscrizioni scadono lunedì 7 dicembre!
Organizzazione
349 3703629
carla caredda, cooperativa Isule