Italia Eventi 24
LinguaIT
15/09/2016

Metti in evidenza il tuo evento

INIZIATIVE DI GIOVEDì 15 SETTEMBRE
Dopo l’apertura anticipata delle attività con l’evento di domenica a Sestu,è Porto Torres con l’incontro/dibattito “Il PUMS di Porto Torres: le strategie per una mobilità intelligente” a dare il via al programma di eventi coordinati dal Centro Regionale di Programmazione della Regione Sardegna per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016,che quest’anno,con i suoi oltre 100 appuntamenti,coinvolge 22 Comuni in tutta la Sardegna.
Con la nuova Programmazione e il POR FESR SARDEGNA 2014-2020 (Asse IV,Energia sostenibile e qualità della vita) l’ambito d’azione è stato ampliato e investe il tema generale della mobilità sostenibile,oltre ad estendersi all’intero territorio regionale.
Promossa dalla Commissione Europea,con l’adesione del Ministero dell’Ambiente,la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile è diventata negli anni un appuntamento internazionale di riferimento nell’attività finalizzata a incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani.
PROGRAMMA DI GIOVEDì 15 SETTEMBRE 2016
PORTO TORRES: alle ore 17.30,presso la sala conferenza del Museo del Porto,si parlerà di ottimizzazione della viabilità urbana e dell’interconnessione nell’ambito dell’area vasta. Saranno inoltre presentati ai cittadini i primi risultati dello studio sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile elaborato dal CIREM (Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e Mobilità)
dell’Università di Cagliari.
Un’occasione di partecipazione per i cittadini che potranno relazionarsi con gli amministratori attraverso un confronto diretto sulle tematiche riguardanti la mobilità cittadina.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Porto Torres in collaborazione con il CIREM dell’Università di Cagliari.

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español