Italia Eventi 24
LinguaIT
A Cagliari lo Spettacolo “La crociata dei senza fede”
Torna sul palco del Teatro Alkestis lo spettacolo teatrale "La crociata dei senza fede" in una nuova versione
Dal 30/06/2017 al 01/07/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Dopo l’anteprima nazionale al Teatro Studio Keiros di Roma lo scorso 25 novembre 2016 e il debutto a Cagliari il 20 e 21 gennaio 2017,"La crociata dei senza fede" tornerà sul palco del Teatro Alkestis (via Loru 31,Cagliari),in una nuova versione,il 30 giugno e il 1 luglio 2017 alle ore 21.00.

L’immagine di una nuova crociata,non ideologica,né confessionale,che semina l’odio e che sventola il vessillo dell’intolleranza,è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena della produzione teatrale "La crociata dei senza fede".

A muovere i passi di questa “marcia” dell’idiosincrasia,sono un uomo e una donna,due proseliti girovaghi,intolleranti radicalizzati. Sono una sorta di remake della coppia umana originaria,degli Adamo ed Eva in salsa western,abiuranti,fustigatori e cinici. Il bersaglio della loro personale crociata è il mondo occidentale contemporaneo,che la falce del fastidio assoluto colpisce trasversalmente. Nel nome dell’intolleranza non risparmiano niente e nessuno. Nella cacciata dal paradiso,rappresentazione simbolica di un’ideale di vita perduto,forse l’origine di tanto odio.

I testi di scena,scritti da Andrea Meloni,comprendono monologhi e dialoghi legati a temi universali e di attualità.
Con quest’ultima produzione il Teatro Laboratorio Alkestis CRS e la compagnia d’arte CIRCO CALUMET concludono il percorso di studio e sperimentazione avviatosi nel 2015 e ispirato al Kabarett tedesco della Repubblica di Weimar degli anni Venti e Trenta,caratterizzato da una satira caustica e impegnata.

Un cabaret non puramente d’intrattenimento e distrazione,come quello francese dello stesso periodo,ma una “piccola musa comica” attenta e riflessiva,alla quale si sono interessati e dedicati autori dello spessore di Bertolt Brecht,Karl Kraus e Kurt Tucholsky. LA CROCIATA DEI SENZA FEDE di Andrea Meloni regia di Andrea Meloni con Sabrina Mascia e Andrea Meloni.
Produzione 2017 Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d’arte Circo Calumet in collaborazione con Service Entropya recording studio di Gabriele Ballabio (Perugia). Ufficio stampa Michela Garau. Promozione e vendita Federica Cuccui. Fotografia Stefano Fanni. Riprese video Associazione Culturale Tàjrà.

Ingresso € 12,00.
Per info e prenotazioni: 070306392 – info@teatroalkestis.it – www.teatroalkestis.it

Con il contributo di: Regione Autònoma de Sardigna Assessoradu de s’Istrutzione Pùblica,Benes Culturales,Informatzione,Ispetàculu e Isport – Regione Autonoma di Sardegna,Assessorato della Pubblica Istruzione,Beni Culturali,Informazione,Spettacolo e Sport Comune di Cagliari – Cultura e Spettacolo


Organizzazione

info@teatroalkestis.it
070306392

Michela Garau

58 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español