Italia Eventi 24
LinguaIT
A Cagliari Need for #NCW
Arriva l'evento dedicato alla programmazione e lo sviluppo mobile,selezionato per la National Coding Week,per la prima volta in Italia
24/09/2016

Metti in evidenza il tuo evento

NEED FOR #NCW
EVENTO SELEZIONATO PER LA NATIONAL CODING WEEK,19 – 25 SETTEMBRE
IN COLLABORAZIONE CON:
INTERNATIONAL ENGLISH CENTRE CAGLIARI DI VIA ROMA E BREBUX
24 SETTEMBRE,CAGLIARI
La professione del programmatore è sempre più ricercata,per questo c’è un forte bisogno di formare sviluppatori. Il mondo d’oggi è altamente tecnologico e digitale,e come tutti sappiamo,non c’è limite d’età per imparare.
Dal 19 al 25 settembre sbarca per la prima volta in Italia la National Coding Week,organizzazione no profit internazionale con lo scopo di ispirare le persone ad imparare la programmazione.
Sceglie Cagliari come città,e Need for Nerd come partner per lo sviluppo dell’evento: Need for #NCW.
Il 24 settembre,dalle 16:00 alle 19:00,arriva Need for #NCW,l’evento dedicato alla programmazione e lo sviluppo mobile. Appuntamento all’interno della settimana nazionale del coding che si svolgerà all’International English Centre di Cagliari in Via Roma.
Il workshop curato da Need for Nerd è caratterizzato da un insegnamento “Hands-On”,i partecipanti impareranno eseguendo esercizi guidati,sviluppati dai docenti.
Gli iscritti comprenderanno le basi della programmazione e impareranno come sviluppare le caratteristiche base di un’applicazione.
Avranno poi l’opportunità di testare un nuovo percorso formativo riguardante la programmazione,di cui si avranno maggiori informazioni durante l’evento.
L’obiettivo dell’evento è per questo dar la possibilità ai partecipanti di capire quali sono le proprie abilità e fare in modo,in un futuro prossimo,di formare dei programmatori.
L’evento si svolgerà nella fantastica scuola dell’International English Centre di Cagliari in Via Roma,un fantastico open space in linea con l’interior design moderno.
Il partner dell’evento,oltre ai padroni di casa,sarà Brebux,recentissima startup di cui si potranno avere maggiori informazioni durante l’evento.
Il workshop sarà un esperienza di apprendimento di tre ore,fitta di condivisione e collaborazione,con l’ obiettivo di migliorare le capacità di sviluppo dei partecipanti e dar loro l’input per approfondire le nozioni di coding.
L’evento è per tutti e gratuito,i partecipanti lavoreranno in un ambiente aperto al dialogo e ci sarà un gruppo di tutor,facenti parte della community di Need for Nerd,i quali saranno a disposizione dei partecipanti per essere indirizzati verso lo sviluppo dell’app.
Il giorno del workshop,ti invitiamo a portare il seguente materiale (per quanto non costituisca un requisito imprescindibile per la partecipazione):
un pc portatile;
un dispositivo Android (smartphone o tablet) con l’app “MIT AI2 Companion” installata.
Need for #NCW si terrà a Cagliari il 24 settembre,dalle 16:00 alle 19:00,all’interno della manifestazione internazionale National Coding Week.
La partecipazione è aperta a tutti,il limite di partecipanti è fissato a 14.
Per iscrizioni prenota il tuo biglietto su Eventbrite.
Il programma dell’evento qui.

Email:
info@needfornerd.com – michele.mereu@needfornerd.com

Organizzazione

info@needfornerd.com - michele.mereu@needfornerd.com

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español