Metti in evidenza il tuo evento
A Maimone 2020
© FB
La magia di uno degli appuntamenti più importanti del carnevale antico in Sardegna. “A Maimone” – il carnevale antico di Samugheo – celebra la 25a edizione, Domenica 9 Febbraio.
Un tripudio di suoni e colori caratterizzerà l’elettrizzante sfilata che dalle ore 16 si sposterà dalla Via Gramsci alla centrale Piazza Sedda, per poi concludersi nella Via Vittorio Emanuele.
Un ruolo importante verrà giocato dal carnevale barbaricino, rappresentato, oltre che dalle maschere della tradizione samughese – I’ Mamutzones, S’Urtzu, Su ’Omadore, Su Tragacorgios e Minchileo – anche da Boes e Merdules da Ottana, Su Bundu da Orani, Sos Tumbarinos da Gavoi, Sos Turphos da Orotelli, I Sonaggiaos da Ortueri e Sos Colonganos da Austis.
Alla rassegna prenderanno parte, inoltre, Sos Corrajos, la maschera tradizionale di Paulilatino, i Kurent di Lancova Vas, espressione della tradizione slovena, e I Belli e Brutti, la figura più importante dell’antichissimo carnevale di Sùvero, uno dei più famosi della Liguria.
Dopo la sfilata, che verrà trasmessa in diretta web su Sardegna Live e sulla pagina Facebook della manifestazione con il commento di Giuliano Marongiu, allieterà la serata Massimo Pitzalis con la sua musica e i suoi balli.
Organizzazione
SardegnaEventi24.it
1628 eventi pubblicati
413 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate