Italia Eventi 24
LinguaIT
A Sardara Cristian Mannu presenta il Libro “Maria di Isili”
Condilibriamo Associazione Culturale ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro Maria di Isili dello scrittore Cristian Mannu
08/10/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Condilibriamo Associazione Culturale,ha il piacere di invitarvi,sabato 8 ottobre,alle ore 18.00, presso la suggestiva cornice della chiesetta di S. Anastasia in Sardara,alla presentazione del libro Maria di Isili,dello scrittore Cristian Mannu,Premio Calvino 2015 e finalista al Premio Dessì 2016.

Si converserà con l’autore del libro di Sardegna e di tutto ciò che essa può rappresentare: cultura,magia,mistero,superstizione,natura,tradizioni ma soprattutto donne coraggiose capaci di sfidare la società e la moralità comune del periodo in cui è ambientato il libro.

Nella stessa serata,si potranno inoltre ammirare le "Tzie sarde" del ceramista Ugo Serpi,creazioni artistiche la cui forma prende spunto dalla figura femminile,un omaggio alle donne sarde con i loro costumi tradizionali. "Dalle mie parti c’è sempre stato vento. Vento possente e intrigante. Vento che fruga e che rende impazienti. Vento che sembra salire da un lontanissimo mare a levigare le pietre e spezzare famiglie e rami di alberi forti. Ma se la tua faccia non ha mai preso schiaffi sull’altopiano di Nurri,non puoi capirmi. E non puoi capire come si sente l’avena selvatica di Mandas a maggio,quando ondeggia alta e verde e irrequieta come oggi".

Alessandra

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español