Italia Eventi 24
LinguaIT
A Sassari la rassegna Arti-Janas
Dal 11/11/2017 al 02/12/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Comincia Sabato 11 Novembre nello Spazio Arte della Libreria Dessì di Sassari,Largo Cavallotti 17,la rassegna Arti-Janas,quattro appuntamenti con quattro artigiane e le loro creazioni di gioielli.
La Libreria Dessì Presenta: Arti-Jana,piccola rassegna di Cose Preziose,quattro appuntamenti settimanali per conoscere e ammirare i gioielli di quattro donne e artigiane sarde.
Lo Spazio Arte della libreria diventa la cornice di vere e proprie esposizioni,percorsi tra linee e colori,narrazioni e suggestioni.
Ogni Sabato dalle 9:30 alle 20:30 conosceremo le Arti-Janas che ci accoglieranno nei paesaggi e negli archetipi che prenderanno forma nella composizione di un gioiello e di una collana.
Sabato 11 Novembre la rassegna vedrà protagonista Elisabetta Fanari con le collane della collezione Bet-tina e le sue chicche preziose. Creazioni composte da pietre dure e tessuti,linee e forme asimmetriche,mai regolari.
Il 18 Novembre,Giovanna Maria Boscani presenterà le sue Collane d’Autore. I volti di scrittori e scrittrici,filosofi e filosofe fissati tra le trame di una collana in un gioco di rimandi tra sacro e profano,come un breve o un santino,un ciondolo sempre caro da tenere accanto al cuore e a futuro ricordo.
Sculture orafe legate ai temi della natura e della memoria nei gioielli di Valentina Garau,l’Arti-Janas protagonista della rassegna nella data del 25 Novembre. Come il racconto di un libro,le creazioni della Garau,ci condurranno dentro intrecci narrativi fortemente evocativi,lo scenario sarà quello naturale della Sardegna con i suoi colori e orizzonti.
Il 2 Dicembre sarà il momento di Giovanna Canu e i suoi gioielli emozionali. Le creazioni Joy-Jo vengono da lontano,dai pomeriggi accanto alla nonna dove le dita intrecciavano le trame dell’ordito. Metalli che si svolgono in linee e abbracciano le imperfezioni trasformandole in armonia.
Protagoniste femminili,luogo di incontro in cui le mani si stringono nel segno della creatività e dell’arte,uno spazio di valore e condivisione: questo è lo spirito che anima la rassegna Arti-Janas.
L’appuntamento è nello Spazio Arte della Libreria Dessì,Largo Cavallotti 17,ogni Sabato dall’11 Novembre al 2 Dicembre,dalle 9:30 alle 20:30.
Sono mani irte,graffianti,come quelle di una creatura magica
Sono mani che hanno vissuto,tirano fili,lavorano
E sono mani nel tempo,fiere,decise che sanno raccontare e fare.

Daniele Salis

22 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español