Italia Eventi 24
LinguaIT
A Seneghe Tutti in Coro contro la violenza sulle donne
25/11/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Il Coro Polifonico “ARS Antiqua” di Seneghe organizza per sabato 25 Novembre 2017,con il contributo del Comune di Seneghe e con il patrocinio dell’ ufficio della consigliera di partita della provincia di Oristano,la tradizionale manifestazione di Santa Cecilia, la protettrici dei cantanti,giunta alla V edizione. Nel 2017 sarà arricchito con una serata speciale contro la violenza sulle donne.

L’Assemblea Generale dell’ONU ha ufficializzato nel 1999 la data del 25 novembre come giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Unire il canto ad un impegno sociale e di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne ha come finalità il coinvolgimento di un ampio gruppo di ascoltatori,sia donne che uomini ed i giovani.

Al progetto hanno aderito numerose associazioni,la parrocchia di Seneghe ed il centro antiviolenza donna Eleonora di Oristano. A Seneghe il canto è di casa con numerosi formazioni attive ove cantano uomini,donne e bambini. Il canto unisce le persone e piace a tutte le generazioni.

La manifestazione del 25 novembre fa parte di un progetto culturale,elaborato dal coro Ars Antiqua ed intitolato “Seneghe,un borgo che canta” – canti tra tradizioni,incontri e ospitalità. La serata sarà un momento di aggregazione e riflessione su un tema importante come quello della violenza sulle donne coniugandolo con il canto dei gruppi seneghesi.

Il programma prevede alle ore 17.00 nella chiesa parrocchiale la Santa Messa in onore di Santa Cecilia,cantata da tutti i cori di Seneghe,alle ore 18.00 ci sarà il percorso delle scarpe rosse con esposizioni di punti di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne,alle ore 18.30 avrà inizio il concerto – conferenza nella casa Aragonese.

Si alterneranno i canti e letture di poesie con il dibattito tenuto dalla relatrice la dott.ssa Stefania Carletti in veste di Consigliera della Parità della Provincia di Oristano e le operatrici del centro antiviolenza donna Eleonora di Oristano.
Si esibiscono il coro polifonico Ars Antiqua ed il coro delle voci bianche Ars Antiqua,entrambi dirette dal maestro Nicola Piredda,il coro parrocchiale,il coro maschile Monteferru,diretto da Antonio Lotta,i cori su cuntrattu Seneghesu,su cuntrattu de Seneghe,su cuntrattu di Vincenzo Uda ed il fisarmonicista Mario Feurra. Tutti in campo per dire no alla violenza sulle donne. Presenta la serata la bibliotecaria Luisa Madau. Un particolare ringraziamento va a Don Antonello,il parroco di Seneghe e l’ Amministrazione Comunale di Seneghe per la disponibilità e il supporto.

coro ars antiqua seneghe

6 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español