Italia Eventi 24
LinguaIT
In#C Fest Vol. XI Alexander Tucker Grumbling Fur
l'Associazione Culturale IN#C di Borore,presenta IN#C FEST VOL.XI,con la partecipazione di Alexander Tucker (UK) e dei Grumbling Fur (UK).
03/11/2012

Metti in evidenza il tuo evento

L’evento,organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Borore presenta,in esclusiva assoluta per la Sardegna,Alexander Tucker,polistrumentista di culto,sicuramente tra gli artisti più quotati nell’attuale scena rock e sperimentale inglese che in quest’occasione presenterà il suo ultimo lavoro discografico Third Mouth,appena lanciato dalla prestigiosa etichetta statunitense Thrill Jockey.

Aprirà la serata il duo albionico Grumbling Fur,progettodello stesso Tucker con la collaborazione di Daniel O’Sullivan,un appassionante percorso nelle sonorità folk e psichedeliche più stranianti ed oniriche.

A partire dalle ore 22:00,un nuovo viaggio nei territori delle musiche di confine nel centro della Sardegna!
Alexander Tucker: Polistrumentista inglese di straordinaria sensibilità compositiva e dotato di una vocalità rara e pregnante. La recente produzione di Tucker è quanto di meglio sia dato ascoltare nel mare magnum che condensa minimalismo,folk,elettronica e psichedelia. Punto di svolta del suo percorso creativo è stato il recente approdo presso la prestigiosa label statunitense Thrill Jockey (dopo alcuni lavori su ATP che già lo avevano prepotentemente segnalato all’attenzione del pubblico).

Dopo il sorprendente Dorwytch del 2011,è ora la volta di Third Mouth,dove Tucker conduce le danze generalmente in solo,sovraincidendo chitarra e basso,utilizzando beats primordiali ed un violoncello atto a ricreare un gusto cameristico. Artista a tutto campo,Tucker è responsabile anche di immaginifici art work e di una ricercata attività diillustratore. Un uomo fuori dal tempo eppure prepotentemente dentro alla contemporaneità.Grumbling Fur: Il progetto Grumbling Fur nasce nel 2009,frutto della collaborazione estemporanea tra Alexander Tucker ed i membri di alcune tra le più significative realtà della scena indipendente nel campo dell’impro-rock sperimentale del Nord-Europa quali Guapo (Gran Bretagna),Circle (Finlandia) ed Ulver(NORVEGIA). Ed è a partire dal 2012 che la band ha finalmente trovato una stabile struttura nel duo formato da Alexander Tucker e Daniel O’Sullivan. Questo consolidamento è stato accompagnato da un sostanziale mutamento del suono: ci si allontana infatti definitivamente dagli stilemi "impro-rock" del passato approdando ad un "pop" colto e polidimensionale intrecciata a suggestioni folk e psichedeliche dal sapore decadente.

ingresso ticket 5.00 euro

mirko santoru

14 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español