Italia Eventi 24
LinguaIT
Is Ratantiras chiudono Sinestesie 2019
Mercoledì 27 Novembre 2019 si concluderà la terza edizione di Sinestesie: presso lo Spazio Hermaea a Cagliari, alle ore 21:00, sarà proiettato il documentario CENERI, TAMBURI E FUOCHI dedicato alla rinascita del Carnevale di Cagliari
27/11/2019

Metti in evidenza il tuo evento


CENERI, TAMBURI E FUOCHI
© ufficio stampa


Volge al termine la terza edizione della Rassegna di CineConcerti – Sinestesie 2019. Nei precedenti Mercoledì di questo Novembre sono stati portati in scena i tre cineconcerti in programma: Sardinian Heroes, Electronodas e Pantumas. Una intera edizione che ha proposto un’indagine artistica su nuove forme di interazione performativa tra la Musica e il mondo dell’Arte Visiva, concentrandosi per tutti gli appuntamenti previsti in cartellone sui temi dell’Identità e della Tradizione Sarda.

Mercoledì 27 Novembre, sempre alle ore 21:00 e sempre all’interno dello Spazio Hermaea, lo spinoff della Rassegna, che chiude il ciclo di appuntamenti, inquadrerà ancora una volta sullo schermo i temi della Identità, della Tradizione e dell’Innovazione. Sarà l’etnomusicologo e storico della musica Roberto Milleddu a introdurre la proiezione del documentario Ceneri, Tamburi e Fuochi, orientandosi principalmente su aspetti storici, musicali e antropologici che caratterizzano la Città di Cagliari. Il documentario, voluto e promosso nel 2018 dalla Casa di Suoni e Racconti e dalle Associazioni del Carnevale Cagliaritano, intende raccontare le persone e gli avvenimenti protagonisti della Rinascita del Carnevale cittadino, con lo scopo di raccontare al pubblico i momenti di aggregazione, di preparazione e dell’intero svolgersi dell’evento, nel quale forze vecchie e nuove si mettono all’opera per superare gli “anni bui” e scrivere una nuova pagina della storia del Carnevale di Cagliari. Il film, diretto da Andrea Congia, è composto da diverse interviste rivolte ai protagonisti del percorso di ricostruzione del Carnevale e girate dai video operatori Raimondo Piras, Davide Manca e Edoardo Matacena (che firma anche il montaggio).

Per questo ultimo appuntamento l’ingresso sarà libero e gratuito.

SINESTESIE – La Rassegna di CineConcerti gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna. Sinestesie si presenta come terzo e ultimo segmento del progetto artistico-culturale della Casa di Suoni e Racconti, TRA LE MUSICHE, a cui si può dare sostegno attraverso la piattaforma di crowdfunding buonacausa.org (https://buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2019). Il programma annuale riprenderà a Gennaio con le prossime edizioni di SIGNIFICANTE, UCRONIE e SINESTESIE 2020.

SardegnaEventi24.it

1419 eventi pubblicati

199 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cagliari

Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Venerdì
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Min.13 °C
Max.17 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
12 / 18 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
11 / 17 °C
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Coperto
Lunedì
12 / 16 °C
Durante la prima parte della giornata Coperto tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Martedì
10 / 15 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
8 / 15 °C
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata Coperto
Giovedi
10 / 14 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español