Italia Eventi 24
LinguaIT
“Laika e Pueblo” di Ascanio Celestini a Cagliari
Al Teatro "La Vetreria" di Pirri il Cada Die Teatro presenta due spettacoli di Ascanio Celestini
Dal 04/11/2017 al 05/11/2017

Metti in evidenza il tuo evento

La stagione del Teatro La Vetreria continua con due spettacoli di Ascanio Celestini,Laika e Pueblo.

Sabato 4 novembre — ore 21:00 Ascanio Celestini – Laika
Domenica 5 novembre — ore 18:00 Ascanio Celestini – Pueblo e Laika,prima parte della trilogia Tornando dal bar il personaggio narratore (un ubriacone? un povero cristo qualunque?) racconta a Pietro,col quale divide un monolocale,i prodigi ai quali ha assistito.

Nulla di inspiegabile,ma proprio per questo straordinari. I prodigi della solidarietà tra gli umili. Della vecchia che insegna alla prostituta che per il sapere e la cultura non serve il denaro,che i libri nelle biblioteche sono gratis e che anche i musei un giorno al mese aprono le porte anche ai barboni. Ed è proprio il barbone che in questa storia dorme nel parcheggio di un supermercato a cucire insieme tutte le storie. L’ultimo tra gli ultimi. L’unico che nemmeno parla. Ma anche quello che,sopravvissuto alla traversata del deserto e del mare è finito in quel mondo sotterraneo del lavoro che produce per tutti,ma che non è visibile a nessuno.

Infatti Laika è soprattutto questo: un piazzale nel quale si incontrano la fatica e l’umiliazione del lavoro,la rabbia e la solidarietà di chi non ha nulla da perdere e per questo riesce ad alzare la testa.
Pueblo,seconda parte della trilogia In questo testo ci sono personaggi che vivono in una periferia che è la periferia di una città,ma anche di una nazione. La periferia dell’informazione,insomma,dove vivono persone che sono raccontate solo quando la loro vita si trasforma in notizia. Quando agitano un coltello o quando viene agitato contro di loro,per esempio. Quando diventano soggetti o oggetti di stupri,furti,assassini. In Laika c’è un barbone,un alcolizzato,una prostituta,gli abitanti di un condominio,un supermercato,un grande magazzino dove lavorano facchini immigrati dall’Africa.

http://www.cadadieteatro.com/2017/10/05/laika/
http://www.cadadieteatro.com/2017/10/04/che-fine-hanno-fatto-gli-indiani-pueblo-2/

Biglietti e prenotazioni Tel 328.2553721 – biglietteria@cadadieteatro.com Laika,Pueblo | € 17,00 – 15,00 – 8,00
Ridotto under 26,over 65,tesserati FAI,iscritti alla newsletter del Cada Die Teatro,residenti a Pirri ,Ridotto operatori

La biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio degli spettacoli Le prenotazioni scadranno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo Teatro La Vetreria via Italia 63 Pirri – Cagliari

Testo e immagine rilevati dal web


Organizzazione

info@cadadieteatro.com
070 568807

Gianfranco Ghironi

712 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español