Italia Eventi 24
LinguaIT
MATTEO PORRU PRESENTA “TALISMANI”
Proseguono gli incontri della nona edizione della rassegna letteraria oristanese “Leggendo ancora insieme”. Matteo Porru, accompagnato da Sabrina Sanna e da un reading musicale di Marta Loddo, presenterà "Talismani", racconto vincitore della 24a edizione del concorso "Campiello Giovani".
30/07/2020

Metti in evidenza il tuo evento


Leggendo ancora insieme - Matteo Porru
© Associazione Culturale Heuristic


Giovedì 30 luglio alle 21, Matteo Porru, già ospite di “Leggendo ancora insieme” nelle scorse edizioni della rassegna, torna a Oristano per presentare “Talismani” dopo la vittoria del “Campiello Giovani”.
Talismani è il racconto che si è aggiudicato il primo premio della 24a edizione del prestigioso concorso letterario. La giuria lo definisce “un racconto compatto che ha il merito di spingere lo sguardo oltre i confini della propria anima e delle proprie vicende personali, tratteggiando i rapporti di una madre afgana con il suo giovane figlio.”
Ad accompagnare durante la serata Matteo Porru, neo-diplomato al Liceo Classico Dettori di Cagliari, saranno Sabrina Sanna e un reading musicale di Marta Loddo che darà voce alle parole del giovane scrittore sardo.
L’incontro si svolgerà nel pieno rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 e verrà seguito un attento protocollo messo a punto dall’ingegnere responsabile della sicurezza che collabora con l’associazione Heuristic, organizzatrice dell’evento.
È consigliato arrivare con un po’ di anticipo per poter sbrigare le pratiche di registrazione dei presenti e far sì che la serata inizi puntuale. È possibile inoltre prenotare i posti per partecipare all’evento chiamando il numero 0783 71722.
“Leggendo ancora insieme” giunge quest’anno alla nona edizione e si fonda, come sempre, sulla necessità imprescindibile di una rigenerazione del senso civico attraverso la solidarietà e la responsabilità critica. VOCI DEL TEMPO è il titolo dell’edizione 2020 della rassegna letteraria oristanese che darà spazio e risalto a quelle voci che nel tempo hanno contribuito alla creazione di un immaginario capace di sfuggire ai lacci delle convenzioni e dei pregiudizi. Si raggiungeranno così i meccanismi più profondi della realtà per rimuovere le false illusioni e aprire prospettive nuove e diverse attraverso l’arma fragile, ma potentissima, della lettura.


Organizzazione

Associazione Culturale Heuristic
ufficiostampa@leggendoancorainsieme.it

LEGGENDO ANCORA INSIEME - rassegna letteraria oristanese

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Oristano

Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
Tutto il giorno Sereno
Min.22 °C
Max.28 °C
Tutto il giorno Sereno
Giovedi
20 / 30 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
21 / 30 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
22 / 30 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
21 / 31 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
22 / 30 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
22 / 31 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español