Italia Eventi 24
LinguaIT
Max De Aloe Trio | Toots Thielemans tribute a Cagliari
Il prestigioso armonicista jazz,si esibisce al Bflat insieme a Salvatore Spano e Salvatore Maltana
09/11/2017

Metti in evidenza il tuo evento

EVENTO SPECIALE Max De Aloe – armonica cromatica Salvatore Spano – pianoforte Salvatore Maltana – contrabbasso Max De Aloe,tra i più attivi armonicisti jazz in Europa,annovera nel suo curriculum prestigiose collaborazioni in sala di registrazione e/o dal vivo con musicisti del calibro di Kurt Rosenwinkel,Adam Nussbaum,Paul Wertico,Bill Carrothers,John Helliwell dei Supertramp,Eliot Zigmund,Paolo Fresu,Michel Godard,Jesper Bodilsen,NIklas Winter,Mike Melillo,Don Friedman,Garrison Fewell,Dudu Manhenga,Franco Cerri,Renato Sellani,Gianni Coscia,Gianni Basso,Dado Moroni e molti altri. Ha all’attivo tredici album come leader e una trentina come ospite,ma anche spettacoli in solo,realizzazioni di colonne sonore per spettacoli teatrali e documentari,oltre a collaborazioni con poeti,scrittori e registi.
Tra i tanti da annoverare Lella Costa,Marco Baliani,Oliviero Beha,Paolo Nori,Giuseppe Conte,ecc. In ambito pop ha collaborato con Mauro Pagani e Massimo Ranieri. Ha vinto negli ultimi due anni il Jazz It Awards indetto dalla rivista Jazzit come migliore musicista italiano del 2014 e del 2015 nella categoria riservata agli strumenti vari (viola,violoncello,armonica,banjo,arpa,mandolino. ecc.). Ed è vincitore del premio Orpheus Awards 2015 con il CD Borderline per la sezione jazz.

Si è esibito in festival e prestigiose rassegne in diversi Paesi tra cui Germania,Francia,Danimarca,Sud Africa,Zimbabwe,Mozambico,Madagascar,Brasile,Cina,ecc. In ambito televisivo è stato ospite nel 2014 nel TOUR show del sabato sera di Rai Uno al fianco di Massimo Ranieri e nello stesso anno è stato l’alter ego musicale di Federico Buffa nelle dieci puntate di Federico Buffa racconta storie mondiali per Sky Sport e Sky Arte. Divide la sua attività professionale tra quella concertistica e quella didattica. E’ fondatore e direttore dal 1995 del Centro Espressione Musicale di Gallarate,dove insegna tecnica d’improvvisazione jazz,fisarmonica e armonica cromatica. Ha tenuto delle lezioni di tecnica di improvvisazione all’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo del Teatro alla Scala di Milano e al corso di Sociologia dell’Università Statale Bicocca di Milano sul rapporto tra musica e turismo culturale. Dal 2016 è docente di armonica e cromatica e fisarmonica ai semimari estivi di Nuoro Jazz. La prestigiosa casa editrice americana SHER MUSIC ha edito nel 2013 il suo metodo didattico Method for Chromatic Harmonica,con presentazione,tra i tanti,di Toots Thielemans. Riedito nel 2013 in Italia dalla Volontè e Co. Per la stessa casa editrice italiana ha appena realizzato un nuovo metodo didattico dal titolo Suona l’armonica. E’ endorser dell’azienda tedesca Hohner.

*Sono raccomandate le prenotazioni* Ingresso € 15
Bookings 3479389791 3388530590 WhatsApp www.bflat.it

Testo e immagine rilevati dal web


Organizzazione

info@bflat.it
347 938 9791

Gianfranco Ghironi

712 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español