Italia Eventi 24
LinguaIT
Nina Hagen apre l’edizione invernale di Rocce Rosse&Blues Festival
Rocce Rosse&Blues Festival ritorna a dicembre con la sua grande musica internazionale.
04/12/2012

Metti in evidenza il tuo evento

La manifestazione più conosciuta d’Ogliastra si trasferisce per la prima parte della ventunesima edizione,a Cagliari e a Sassari

L’apertura e affidata a Nina Hagen,icona trasgressiva del punk-rock tedesco ed europeo,che si esibirà in una unica data al Teatro Lirico di Cagliari.

Nina Hagen (nome d’arte di Catharina Hagen,Berlino Est,oggi Berlino,11 marzo 1955) è una cantante tedesca.
Già a 17 anni era una cantante di successo: un suo brano ancora popolare in Germania è Du hast den Farbfilm vergessen (“Hai dimenticato di prendere il rullino a colori”),una canzone con un testo scherzoso: il brano tratta infatti di una ragazza che rimprovera al suo ragazzo di esser venuto con lei in vacanza e aver dimenticato la pellicola a colori per la macchina fotografica,così i due non potranno scattare foto da far vedere agli amici che non crederanno che le loro vacanze siano state così belle.
Quando Wolf Biermann,suo padre adottivo e scrittore dissidente della RDT,fu espatriato nel 1976,Nina lo seguí nella Germania ovest e si trasferì in seguito a Londra. Lì stava nascendo il punk-rock e Nina si fece ispirare da questo genere di musica.
Al suo ritorno in Germania assunse uno stile eccentrico e assieme al suo gruppo (Lokomotive Kreuzberg,che poi cambiò il nome in Spliff) registrò due album dal titolo “Nina Hagen Band” (1978) e “Unbehagen” (1979). Questi due dischi ebbero un grande successo e aprirono un nuovo capitolo nella storia del rock tedesco offrendo al pubblico un primo approccio alla creazione di musica punk-rock e new wave in lingua tedesca.
Nina è una personalità molto eccentrica che ama mostrarsi in pubblico con look sempre diversi. Le sue canzoni sono ironiche e graffianti e mostrano spesso testi con idee femministe

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español