Italia Eventi 24
LinguaIT
Rassegna della domenica pomeriggio – Veronica Mereu
18/11/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Continua la terza rassegna musicale della domenica pomeriggio presso la sala conferenze dell’ Hospitalis Sancti Antoni,.

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino”,con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna,della Fondazione Banco di Sardegna,del Ministero per i Beni e le Attività culturali e dalla Banca di Sassari

La pianista VERONICA MEREU – Nata a Cagliari nel 1986,consegue la maturità linguistica e nel 2009 si laurea brillantemente in Pianoforte presso il Conservatorio “G. Pierluigi da Palestrina”,sotto la guida della Prof.ssa M.Teresa Zanda. Partecipa attivamente alle manifestazioni e ai progetti musicali organizzati dal Conservatorio,tra i quali: omaggio a “Franz Liszt” e “Festival Pianistico dedicato a Dino Ciani” (2011),omaggio a “Chopin e Schumann per il bicentenario dalla nascita” (2010) e per “Il solista e L’orchestra” con il concerto per Pianoforte e Orchestra di E.Grieg (2009).

Ha partecipato a vari corsi di perfezionamento pianistico tra cui: masterclass con Fabio Bidini,Benedetto Lupo,Claudio Martinez,Gerlinde Otto,Rares Saghin,Pierluigi Camicia,Stanislav Pochekin,Franco Scala,Lola Tavor. Ha ottenuto il Primo Premio della sua Categoria con un premio speciale “Miglior Interpretazione Strumentale” al 3° Concorso musicale regionale” di Lanusei (2011) e il Terzo premio in ex – aequo nella Sezione Pianoforte solista al concorso musicale internazionale “Città di San Sperate”,tenendo successivamente un concerto solistico per la rassegna “San Sperate Piano Festival 2011”.
Nel 2010 inizia il suo percorso formativo pianistico e didattico a Milano,con la pianista Lola Tavor,come docente di Pianoforte con il Metodo Suzuki,specifico per l’infanzia,del quale ha conseguito l’abilitazione (3 livelli) riconosciuta dall’European Suzuki Association. Nel 2011 è stata docente di Pianoforte Suzuki presso la scuola civica di Cagliari.
Dal 2004 è impegnata anche in diversi progetti di musica leggera: ha collaborato con diverse formazioni del panorama isolano, esibendosi come cantante e/o pianista,presentando un repertorio caratterizzato da personali arrangiamenti in chiave acustica. Attualmente sta terminando il Biennio superiore specialistico in Pianoforte con la prof.ssa M.Teresa Zanda,è docente di propedeutica ad indirizzo pianistico presso la scuola civica L. Rachel di Quartu S. Elena e si sta perfezionando con la pianista Véronique Bonnecaze,presso l’Ecole Normale de Musique A. Cortot di Parigi (con borsa di studio della fondazione Zaleski).Il programmaJ.Haydn – Sonata in MIb Magg Hob XVI 52F.Chopin – Notturni op.9F.Liszt – Romance S 169F.Liszt – Canzone napolitana,S 248M.Ravel – "Une barque sur l’orcean" ,da Miroirs

Ufficio stampa Ente Concerti

8 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español