Italia Eventi 24
LinguaIT
TriAct Outdoor Fest a Samugheo
08/12/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Il TriAct Outdoor Fest è una manifestazione aperta a tutti che si pone come obiettivo la valorizzazione del territorio tramite la pratica di discipline da vivere all’aria aperta. L’intento è quello di consentire al pubblico di avvicinarsi e sperimentare direttamente le diverse attività proposte. Le sponde dell’Araxisi,le alte falesie su cui si erge il Castello medusa,un territorio caratterizzato da una natura selvaggia,un susseguirsi di gole,rupi e pareti rocciose saranno lo scenario della manifestazione. Gli iscritti potranno partecipare a tutte le attività in programma,supportati e guidati da professionisti ed esperti delle varie discipline.

PUNTO DI INCONTRO: H 9:30 Rifugio Castello Medusa (Samugheo) https://goo.gl/maps/au9J5JMxvr92

ATTIVITÀ PROPOSTE:

ESCURSIONETREKKING: Riu Araxisi e Castello Medusa Dal #RifugioCastelloMedusa si intraprenderà un percorso lungo il rio #Araxisi,che condurrà fino alle imponenti pareti sopra le quali sorge il rudere dell’antichissimo Castello. Breve itinerario di circa 6 km che richiede un minimo di allenamento alla camminata. 1° Gruppo partenza ore 10:00 2° Gruppo partenza ore 14:00 Tempo di percorrenza 3 ore circa

ARRAMPICATA: Ore 10:00 partenza dal Rifugio verso l’accogliente settore di arrampicata sportiva de La Tana delle Volpi. Qui avrete l’opportunità di sperimentare l’approccio alla salita verticale accompagnati da istruttori,il tutto assicurati da corda,imbraghi e caschetto.

VIAFERRATA: La via ferrata del Castello Medusa è un sentiero attrezzato che si sviluppa su una lunga cengia che circonda la bastionata di roccia calcarea dove sulla sommità si trovano i ruderi della antica fortezza. Il percorso offre una spettacolare visione aerea sopra la caratteristica ansa del fiume Araxisi,con il suo particolare ambiente fluviale,e consente l’esplorazione dell’imponente sperone roccioso e delle sue morfologie più emblematiche. Alcuni passaggi sono piuttosto esposti pertanto l’itinerario è adatto a persone che non soffrono di vertigini e dotate di una minima preparazione atletica. 1° Gruppo partenza ore 10:00 2° Gruppo partenza ore 12:00 3° Gruppo partenza ore 14:30

LE VARIE ATTIVITÀ TERMINERANNO VERSO LE 16:30 QUANDO INIZIERÀ IL RINFRESCO E IL SORTEGGIO DEI VARI PREMI MESSI IN PALIO DAI NOSTRI SPONSOR (Zaino Ferrino,Scarpe Garmont e Five Ten)

DOTAZIONE PERSONALE: Scarpe da trekking o da ginnastica con buon grip Giacca a vento Abbigliamento comodo e a strati Pranzo al sacco

IMPORTANTE: Tutti i partecipanti avranno in dotazione l’equipaggiamento tecnico indispensabile (imbrago,casco,moschettoni,longe) per divertirsi in piena sicurezza. COSTO: Il costo dell’intero pacchetto,che comprende il cimentarsi alle tre attività,attrezzatura tecnica,assicurazione,buffet e estrazione premi è di 30,00 € a persona.

ADESIONI ENTRO LUNEDI 4 DICEMBRE (POSTI LIMITATI) La proposta è soggetta alla partecipazione di un numero minimo e massimo di partecipanti e potrà subire modifiche (orari,punti di incontro,modifiche dell’itinerario etc) per motivi organizzativi,logistici e climatici.

NON PERDETE QUESTA OCCASIONE PER METTERVI IN GIOCO E RISCOPRIRE LA PASSIONE PER LA ROCCIA E LA NATURA CIRCOSTANTE!

INFO E PRENOTAZIONI: info@geolander.net 346 694 2761 Jose 347 760 7284 Viviana (anche whatsapp)

Viviana

57 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español