Italia Eventi 24
LinguaIT
“Vino in Villa” – Una serata Culturale di Gusto
30/11/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Avete mai visitato un monumento di notte degustando un buon calice di vino? Potrete farlo venerdì 30 Novembre a Cagliari

“Vino in Villa” è un evento che si propone di sostenere e divulgare la conoscenza del Centro d’arte e Cultura Contadina di Villa Muscas,attraverso la visita guidata notturna itinerante al museo di 1000mq e,allo stesso tempo,promuovere l’enogastronomia isolana attraverso la degustazione per tappe di pregiati vini e prodotti tipici.

Sarà un percorso sensoriale itinerante che permetterà al visitatore di apprezzare i vini di cantine isolane e allo stesso tempo conoscere attraverso la visita guidata l’affascinante storia del centro culturale di Villa Muscas.

Una visita della Sardegna contadina,attraverso la visita al museo dell’arte contadina,è un’esperienza che cambia decisamente il modo di vedere la storia della nostra isola e che meglio di qualunque altra visita guidata fa comprendere il passato di questa affascinante terra.

L’evento si svolgerà VENERDì 30 NOVEMBRE alle ore 20:50 all’interno del MUSEO DI VILLA MUSCAS.

Oltre a ospitare il Centro della Cultura contadina, Villa Muscas è anche sede di un ricco museo di oggetti e macchinari legati al mondo rurale sardo. Il percorso museale si articola in tre livelli: cortile,chiostro, ambienti del primo piano. Notevole l’enoteca,importante collezione (820 bottiglie) di vini sardi che abbraccia un periodo compreso tra il 1950 e il 2010.
Adeguato scenario storico-culturale per ospitare un evento in cui si valorizzano prodotti e vini che hanno sicuramente forti radici nella storia dell’ isola.

In un clima suggestivo e ricco di storia,i partecipanti potranno degustare prodotti e vini delle tradizioni gastronomiche e vinicole del territorio sardo. Ormai, divenuto un appuntamento settimanale tanto amato dal pubblico dell’enogastronomia e della cultura cittadina. Un appuntamento alla scoperta degli spazi storici e culturali della città e della produzione eno-gastronomica isolana.

A chi è rivolto
L’evento è rivolto a tutti gli amanti del buon vino e delle tradizioni ma anche a tutti coloro che intendono trascorrere una serata diversa dalle solite proposte,per poter trascorrere un’ora immersi nella cultura cittadina e nell’enogastronomia isolana,in un’atmosfera conviviale che caratterizza,da ormai 201 edizioni,questo particolare evento eno-gastronomico.

La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre le 15 di venerdì 30 novembre

PRENOTAZIONI: g.sperone@gmail.comindicando numero dei partecipanti e recapito telefonico (attendere conferma).
INFO al 3470003988
Responsabile iniziativa e ideatore evento Michele Puddu

15€ A PERSONA ADULT0 // 5,00€ BAMBINI
VINI IN DEGUSTAZIONE:
CANTINA DEL VERMENTINO (MONTI,SS)
4 vini (Cantina di Monti) 4 prodotti tipici ogliastrini

Eureka Enterprise

51 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español