Italia Eventi 24
LinguaIT
Esperimento di social dining con degli sconosciuti
Esperimento di social dining con degli sconosciuti

Metti una sera a cena con degli sconosciuti in una location che viene svelata solo due giorni prima così come il menù.

È una sera di fine estate,una di quelle in cui Cagliari saluta le giornate con cieli ambrati pieni di poesia che regalano stupore. Se lo skyline della città a volte sembra statico come lo screenserver del PC è perché non lo ho guardato da nuove prospettive.

Così la prima cosa che mi colpisce arrivando all’appuntamento misterioso,in un attico in pieno centro,è un panorama insolito,pieno di respiro e di luci,che dà la sensazione di un abbraccio.

L’accoglienza è di casa in questo appartamento signorile dove tutto parla di cultura e la discrezione degli ideatori e organizzatori,i giovani Marco e Michela coadiuvati dalla cuoca Claudia,è velata da una timidezza educata e cordiale.

Gli invitati arrivano alla spicciolata,alla fine saremo in 8,attorno a una tavola apparecchiata come un prato autunnale in cui sono piovute foglie,rametti,melagrane,qualche castagna. Piccole pigne custodiscono i nomi di ognuno di noi a indicare i posti.

Mentre dalla cucina arrivano sonorità metalliche e qualche raro aroma precursore di bontà culinarie dal sapore casalingo,in sala da pranzo iniziamo a studiarci con il piacere divertito che accompagna l’incontro di nuove persone. Siamo nuovi mondi da assaporare come le pietanze del menù vegetariano che gusteremo durante la serata. Per socializzare non serve molto: un buon bicchiere di vino,qualche interesse comune e il gioco è fatto!

Il menù è ricco e fantasioso e ha la freschezza di chi lo porta in tavola. Dal tagliere di formaggi con mandorle e miele all’antipasto di pere con stracchino e noci,dal delizioso risotto con fichi e gorgonzola alla parmigiana scomposta servita con pane dorato. Il dolce finale è una torta rustica di fichi e nocciole con una crema davvero superba.

Esperimento riuscito per questo gruppo di giovani che ha avuto un’idea curiosa e efficace che viaggia,e si fa conoscere,attraverso i social come la pagina facebook Le Dîner Caché.

Chi volesse trascorrere una piacevole serata tra risate nuove e nuovi sapori,esclusivamente vegetariani,potrà prenotare per sé e massimo per un’altra persona tramite mail.

Se il nostro tempo spesso divora senza assaporarci,intrappolandoci in una rete senza contatti reali,Le Dîner Caché ci restituisce il gusto della convivialità con un tocco di mistero.

Info

346 314 1735

ledinercache@gmail.com

Daniela Deidda

891 eventi pubblicati

123 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español