Italia Eventi 24
LinguaIT
I grandi successi della storica band faranno da cornice alla Notte di San Silvestro
I grandi successi della storica band faranno da cornice alla Notte di San Silvestro

Novanta concerti all’anno con una media annuale di 1.000.000 di spettatori,100 fan club in tutta Italia,78 fra dischi in studio,live e raccolte per un totale di 15 milioni di copie vendute: questi i numeri raggiunti dai Nomadi,storica band italiana fondata nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio.

La band più longeva d’Italia sembra non sentire i suoi 50 anni,come dimostrano i suoi tour infiniti in ogni angolo d’Italia. La prossima ed attesissima esibizione si terrà giovedì 31 Dicembre ad Arzachena in Piazza Risorgimento dalle ore 23.30,per festeggiare la Notte di San Silvestro tra brani di nuova e vecchia data.


Terzo gruppo italiano per vendite,secondi soltanto ai Pooh e ai Ricchi e Poveri,i Nomadi hanno votato fin da subito la loro musica all’impegno sociale,in piena linea con la scena musicale giovanile degli anni Sessanta.

Straordinari gli artisti che si sono succeduti all’interno del gruppo ed eccellenti le collaborazioni a cui lo stesso ha preso parte,prima fra tutte quella con Francesco Guccini,dalla quale sono nati alcuni dei maggiori successi della band. Come dimenticare "Noi non ci saremo","Per fare un uomo","Canzone per un’amica" e la contestatissima "Dio è morto",che venne addirittura censurata dalla RAI. Incredibile ancora l’enorme trionfo di "Io vagabondo","Un pugno di sabbia" ed "Io voglio vivere".

Durante la Notte di San Silvestro questi e tanti altri successi si alterneranno ai brani tratti da "Lascia il segno",ultimo album del gruppo e faranno da cornice ad una serata in musica ad ingresso gratuito per festeggiare il nuovo anno con la band più longeva del panorama musicale mondiale dopo gli Stones.

Non perdete questo appuntamento!

OlbiaEventi24

244 eventi pubblicati

26 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español