Italia Eventi 24
LinguaIT
Il Piccolo Principe e l’Aviatore: Volo Letterario nei cieli di Cagliari
Il Piccolo Principe
Volo Letterario nei cieli di Cagliari di/con Manuel Etzi,autore e aviatore

Sulle ali della poesia del pilota e scrittore Antoine De Sait-Exùpery,vi immergerete nell’atmosfera dei voli dimostrativi in voga negli anni 30 e 40,dove i temerari aviatori dell’epoca regalavano sorrisi ed emozioni ai passeggeri che si avventuravano nella cabina di un monomotore ad elica.

Vi accompagneremo lungo un percorso di conoscenza del mondo dell’aviazione,facendovi scoprire,toccandoli con mano,i segreti del volo.

Dopo un approfondito briefing nel quale vi sentirete piloti per un giorno,si decollerà verso Cagliari che sorvoleremo a bassa quota,ammirando la bellezza della città vista dall’alto e godendo delle emozioni forti dello stare per aria. Il tutto sarà accompagnato dalla descrizione di tutte le operazioni e dai riferimenti biografici e letterari con Saint-Exùpery.

Una volta atterrati,il pilota sarà a disposizione per soddisfare ogni curiosità e vi verrà consegnato l’attestato con il battesimo dell’aria.

Il costo a passeggero è di 90 + 10 euro di tessera associativa Il numero minimo e massimo dei partecipanti (per ogni volo) è di 3.

Indicazioni di Legge: Reg. UE n°965/2012 e succ. mod. n°379/2014.

Prenotazioni: qui.eora@libero.it (lasciate i vostri dati anagrafici,contatto telefonico ed,in oggetto alla e-mail la dicitura PICCOLO PRINCIPE – VOLO LETTERARIO) oppure chiamate al 327 0544471 (Roberta Sirigu). Consegna dell’attestato con il battesimo dell’aria.

Manuel Etzi Nato a Cagliari nel 1974,è il curatore e conduttore di numerosi laboratori per adulti e bambini. Negli ultimi anni si è dedicato principalmente a quelli sul Piccolo Principe proposti dall’Associazione Pedagogica e Culturale “Qui e Ora”.

Autore di racconti,saggi e poesie pubblicate su numerose opere da alcune case editrici nazionali,si appassiona alla scrittura e alla letteratura per la necessità impellente esprimere le sue emozioni più profonde sulle sue esperienze di volo. Ha vinto premi letterari nazionali,tra cui,alcuni primi premi assoluti e un importante premio della critica per lo stile narrativo.
Da quasi trent’anni si occupa di storia dell’aviazione e della letteratura ad essa legata. Diplomato in trasporto aereo,ha seguito studi universitari di carattere umanistico. Ha svolto numerosi corsi e seminari di scrittura creativa,poesia,pubblic speaking,reading,comunicazione e PNL. Pratica fin da giovanissimo l’attività di pilota,ma si definisce un aviatore,identificando nell’accezione più romantica del termine,colui che vola per il piacere del volo,esattamente come il suo autore di riferimento Antoine De Saint-Exupéry.

Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica: Fondata nel 2012 cura,produce,organizza workshops esperienziali,attività formative pedagogiche,psicologiche e di counseling; laboratori culturali e artistici,per persone di tutte le età. Collabora con artisti,autori,professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.

Qui e Ora Associazione Culturale e Pedagogica

89 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español