Italia Eventi 24
LinguaIT
L’amuleto di Claudia Zedda
Virginia,la protagonista del romanzo,vive una vera e propria avventura...

Il primo romanzo di Claudia Zedda è una storia di Sardegna tutta al femminile,un po’ giallo,un po’ thriller,che fotografa l’Isola nei suoi dettagli paesaggistici,nei suoi luoghi magici,nelle sue tradizioni ataviche e lontane.

E’ un susseguirsi di location incantevoli,che sembra di conoscere e d’aver già visitato,ma anche un alternarsi di profumi buoni,personaggi dal carattere piuttosto definito e situazioni che ciascuno di noi potrebbe trovarsi a vivere.

E Virginia,la protagonista del romanzo,vive una vera e propria avventura,immersa in una Sardegna fino ad allora sconosciuta. Il racconto si apre con una misteriosa eredità,una cassapanca antica e polverosa all’interno della quale la protagonista troverà l’indizio di un passato familiare a lei sconosciuto. In una foto di famiglia Virginia intravede per la prima volta la giovanissima zia Luxia,della quale nessuno le aveva mai parlato.

Tutto il romanzo sarà un rincorrere le ultime tracce lasciate da questa misteriosa figura di donna,evaporata come fa la rugiada sotto i primi raggi del mattino. Magia,mistero,superstizione e tradizione la fanno da padroni e ben raccontano di una Sardegna che si crede morta,ma che vive ancora nel cuore di chi l’isola la conosce nel profondo.

Nel romanzo danzano con una sincronia sorprendentemente piacevole le vite di almeno cinque delle antenate di Virginia: Cecilia,Chiarella,Callina,Agnese e Lucia. Non è un caso che Claudia Zedda questo suo romanzo lo dedichi “alla Sardegna e a tutte le donne che la abitano,forti come un toro”.

Duecento trentasette pagine,rilegate in una versione comodamente tascabile disponibile sia in formato ebook che in formato cartaceo,edito dalla casa editrice Condaghes.

Per contattare l’autrice visita il suo sito www.claudiazedda.it o la pagina FB de “L’amuleto”.

Reporter SardegnaEventi24.it

0 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español