Italia Eventi 24
LinguaIT
Limitati i botti del Capodanno olbiese
La Lida di Olbia in prima fila contro i botti di Natale e Capodanno

Fuochi d’artificio meno rumorosi: questa la decisione del sindaco di Olbia Gianni Giovannelli,che con un’ordinanza ha di fatto limitato,non vietato totalmente,i botti di Natale e Capodanno. Saranno permessi i canonici fuochi d’artificio,anche se "poco rumorosi" rispetto alla norma,ma si parla di tolleranza zero verso articoli pirici esplosi da cittadini su area pubblica. Gli articoli pirotecnici potranno essere utilizzati soltanto in aree esterne private e senza recare danno a persone o animali.

Una parziale vittoria per gli animalisti che,come ogni anno,hanno rivolto il loro appello accorato alle autorità,nella speranza di poter seguire quei numerosi comuni italiani che lo scorso anno hanno emanato ordinanze restrittive relative all’uso di botti e petardi.

La Lida di Olbia si è schierata in prima fila contro i botti di Capodanno,invocando un’ordinanza di divieto di petardi,mortaretti e fuochi d’artificio e pesanti sanzioni per i trasgressori,per la salvaguardia degli animali e la tutela degli stessi cittadini.

Finalmente,dunque,anche i nostri amici animali potranno vivere in serenità le feste natalizie,senza le tremende conseguenze di una tradizione che poco si curava di loro.

OlbiaEventi24

244 eventi pubblicati

26 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español