Italia Eventi 24
LinguaIT
“Notte di stelle”, successo di pubblico a Sassari

Successo di pubblico sabato 7 settembre,  a“Notte di stelle”, in Piazza Fiume a Sassari, l’evento di moda e spettacolo patrocinato per il secondo anno consecutivo dal Comune di Sassari e promosso dall’associazione culturale Capoterra 2000 & EmmeComunicazione e dalla Sarip Group con la collaborazione dei media partner: Cronache Nuoresi, SardegnaEventi24, EjaTv e Terra De Punt.

Celebrata la presenza straordinaria dello stilista italiano di fama internazionale Roccobarocco, con 50 anni di carriera alle spalle, che nel ritirare il riconoscimento alla sua creatività ha espresso all’ ospitale parterre sassarese la felicità di trovarsi in Sardegna.

Omaggio al poeta, favolista e scrittore sardo Biagio Arixi: al suo attivo 34 libri e un grande successo “Il mago innamorato”, tradotto in più lingue e venduto in oltre centomila copie. <<Quello che mi preme dire questa sera>>, interviene Arixi durante la premiazione, << È che l’anno prossimo, se Sassari ospiterà di nuovo questa importante manifestazione, io sarò qui a presentare sei fiabe dedicate agli orfani di femminicidi, i cui proventi della vendita saranno interamente destinati alla fondazione che si occupa di loro. Questo è il mio grande sogno >>, conclude lo scrittore.

Un riconoscimento agli ottant’anni d’ arte della pittrice Liliano Cano (ritirato dal figlio e dal nipotino), la quale ha donato per la serata un dipinto dedicato ai Candelieri, il “Candeliere dei sarti”, appunto.

La manifestazione, condotta magistralmente dalla presentatrice Arianna Accorte,  ha ospitato anche l’inviato speciale di “Striscia la Notizia” Cristian Cocco che ha allietato gli astanti con la sua simpatia.

Nella prestigiosa passerella di Piazza Fiume hanno sfilato le creazioni degli stilisti e degli orafi sardi:

Paola Sailis, Marinella Porru, Luisella Arrais,Marinella Staico, Natalia Travina, Dina Pinchuk, Marco Campus, Lorena Caddeo (My Sardinia Style), Giovanna Puggioni, Monia Taras, Irene Piccinnu, Giusy Mura, Simona Demontis e Sabrina Madeddu (DeMa), Adriana Dos Santos e Paola Tangianu.

Gli intermezzi musicali sono stati affidati ai vocalizzi della cantante Giulia Pau e alle doti coreografiche della ballerina Silvia Fronteddu.

 

SardegnaEventi24.it

1412 eventi pubblicati

199 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español