Italia Eventi 24
LinguaIT
Sassari, tutti “A Scuola di Teatro”
Il 3 Ottobre al Teatro Ferroviario alle ore 20 la Scuola di Teatro di Sassari riprenderà il suo cammino: le lezioni del mese di ottobre sono gratuite e aperte a tutti.
Sassari - Teatro Ferroviario

Riprendono dal 3 Ottobre al Teatro Ferroviario i corsi di “ScuolaTeatroTribù”, organizzati da ArtsTribu e tenuti da Michele Vargiu, Federica Seddaiu e Luca Losito

Anche Sassari ha la sua “Scuola di Teatro”.
Un percorso, della durata di un anno, per imparare trucchi e tecniche del palcoscenico, in un clima di divertimento e scambio comune. E’ partita con queste premesse Scuola Teatro Tribù, giunta ora al suo terzo anno in un crescendo costante di allievi e di soddisfazioni.

Il 3 Ottobre al Teatro Ferroviario alle ore 20 la Scuola di Teatro riprenderà il suo cammino: le lezioni del mese di ottobre sono gratuite e aperte a tutti.
I corsi, aperti a persone di tutte le età, saranno seguiti da tre docenti d’esperienza: Michele Vargiu, attore e autore teatrale sassarese impegnato su tutto il territorio nazionale e “voce” di RadioRai, Federica Seddaiu, attrice di origini sarde proveniente dall’accademia Silvio D’Amico di Roma e Luca Losito, attore e regista con alle spalle collaborazioni con Ivano Marescotti, il Teatro Stabile della Sardegna, un titolo di campione italiano di improvvisazione teatrale e varie esperienze cinematografiche.
Valeria Alzari, direttrice organizzativa della scuola e “anima” dei progetti dell’Associazione, racconta la crescita della Scuola, sempre più attenta alle esigenze degli allievi di ogni età: <>.
All’interno del corso, da ottobre a giugno, gli allievi affronteranno un percorso fatto di scoperta, consapevolezza e azione, nel quale apprenderanno le basi degli strumenti fondamentali del mestiere dell’attore: tecnica vocale, dizione, interpretazione, movimento scenico, improvvisazione, senza trascurare alcune nozioni fondamentali e indispensabili di storia del teatro.
Alla base degli insegnamenti impartiti dal corso vi è una priorità: quella del divertimento, inteso come gusto della scoperta, piacere dello stare insieme e della pratica, costante, del “gioco” scenico.
Le lezioni si svolgeranno tutti i giovedì fino al mese di giugno, nel quale gli allievi si cimenteranno in uno spettacolo conclusivo originale.
L’appuntamento con la prima lezione è per Giovedì 3 ottobre alle ore 20.
Il programma della scuola è disponibile al sito www.scuolateatrosassari.it
Altre informazioni sono disponibili al numero 3460975646 o all’indirizzo info@artstribu.it

Galleria fotografica

ARTS TRIBU

10 eventi pubblicati

5 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español