Italia Eventi 24
LinguaIT
Un successo la 1^ tappa del tour sardo Happy Mistake di Raphael Gualazzi
Lo spettacolo musicale al Teatro Verdi di Sassari
La recensione della nostra social reporter

Non si può certo dire che le aspettative siano state tradite.

La prima cosa che colpisce di questo ragazzone è la sua capacità di coinvolgerti e trascinarti solo con un sorriso e la sua eleganza,al resto ci pensa la sua voce,potente,calda,emozionante.

Dalla postazione in cui mi trovo é fantastica la visione di quelle mani che corrono sulla tastiera: frenetiche e dolci fanno vibrare tutte le corde delle tue sensazioni. Tanto che il pubblico del teatro Verdi più volte ha sentito la necessità di interrompere quella melodia per ribadire il piacere di quell’ascolto.

Sicuramente non c’era solo il pubblico raffinato che apprezza questo genere musicale: la platea racchiudeva un parterre variegato per età e conoscenza musicale. La sua grande capacità é stata quella di far apprezzare brani e artisti jazz poco conosciuti e renderli semplicemente.

Coinvolge il pubblico con la sua semplicità,gli chiede di accompagnare il ritmo della sua musica con ritornelli o con il battere le mani. Così arrivano le tracce del suo ultimo album da "Sai (ci basta un sogno)",a "Un mare in luce",da "Don’t call my name",a "Seventy days of love",da "I’m tired" sino alla rivisitazione in chiave jazz del tema di "Amarcord" felliniano di Nino Rota. Senza dimenticare "Follia d’amore",il singolo ripreso dal lavoro precedente "Reality and fantasy" con il quale si è fatto conoscere,più grandi classici come "Confessional blues","Georgia on my mind","I can’t give you anything but Love,baby","Summertime".

Lo spettacolo intenso e crescente dura “solo un’ora e mezza" ma per intensità e emozione troppo breve da richiedere ancora “bis bis”.

Alla prossima Raphael..

carla fundoni

0 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español