Italia Eventi 24
LinguaIT
Un tour tra le spiagge più belle della Sardegna

Quando finalmente arriva l’estate cosa c’è di meglio di una vacanza in barca per visitare le spiagge più belle della Sardegna?  Distese di sabbia bianchissima e acque limpide fanno da scenario in quest’isola magica, tutta da scoprire. Noleggiare una barca in Sardegna è il modo migliore per esplorare tutte le sue spiagge e le sue calette nascoste, ma soprattutto per rilassarsi e assaporare ogni singolo momento del viaggio. A bordo di una barca potrete ritagliare momenti di tranquillità e circondarvi dalla natura incontaminata che offre l’isola, oltre che scoprire una terra ricca di antiche tradizioni. 

Le spiagge più belle della Sardegna: Cala Brandichi – San Teodoro 

Cala Brandinchi è una spiaggia dall’aspetto esotico, caratterizzata anche da una folta vegetazione, per questo motivo spesso viene paragonata a una spiaggia polinesiana. In zona sono disponibili vari servizi per i turisti, come il noleggio di pedalò o di kayak. In più per chi è appassionato di birdwatching, vicino alla spiaggia ci sono una pineta e uno stagno dove si possono ammirare aironi e fenicotteri. 

La Pelosa – Stintino 

Noleggiare una barca consente ai turisti di visitare una tra le spiagge più belle della Sardegna, La Pelosa, situata nel comune di Stintino. 

La spiaggia si affaccia sul golfo dell’Asinara ed è circondata da macchia mediterranea e ginepri. Proprio di fronte alla spiaggia si trova la Torre Aragonese ed è possibile raggiungerla attraversando una caletta chiamata La Pelosetta. 

Cala Coticcio 

Cala Coticcio si trova nell’arcipelago della Maddalena, all’estremità nord-occidentale dell’isola, ed è molto semplice arrivare via mare noleggiando una barca a vela o un catamarano. Una volta arrivati ci si trova di fronte un vero e proprio paradiso naturale. La spiaggia è situata lungo la parte nordorientale di Caprera, esattamente di fronte allo scoglio Murru. La spiaggia, che è come una piscina naturale ed è anche conosciuta con il nome di “Tahiti”, è ideale per praticare snorkeling. 

Cala Spinosa – Santa Teresa di Gallura 

Tra le spiagge più belle della Sardegna non poteva mancare Cala Spinosa, che si trova nel comune di Santa Teresa di Gallura. La spiaggia è caratterizzata da rocce granitiche e da una sabbia composta da grani grossi, ciottoli e sassolini. Anche il fondale è roccioso e offre uno spettacolo unico a chi ama fare immersioni subacquee. 

Su Giudeu – Chia 

La spiaggia Su Giudeu si trova a Chia, in provincia di Cagliari. La sua sabbia fine e i colori del mare ricordano i paesaggi caraibici. Vicino alla spiaggia si trova lo scoglio di Su Giudeu, un piccolo isolotto raggiungibile anche a piedi durante la bassa marea. Sul retro della spiaggia invece, si trova lo Stagno di Spartivento. 

Spiaggia Budelli – Arcipelago La Maddalena 

Il tour tra le spiagge più belle della Sardegna non è ancora finito, infatti un’altra spiaggia da visitare assolutamente è quella di Budelli. L’isolotto di Budelli è raggiungibile soltanto via mare, quindi vale la pena noleggiare una barca per scoprire anche ciò che rende famoso questo luogo, ovvero la sua spiaggia rosa. Il suo colore deriva infatti dalla presenza di piccoli frammenti di corallo e conchiglie. 

Porto Giunco Villasimius 

Porto Giunco è un vero e proprio paradiso per chi ama la Sardegna, ed è situata nella località di Villasimius, nelle vicinanze di Cagliari. La spiaggia è molto grande e in zona sono presenti anche numerosi servizi. Oltre alla  spiaggia, si può visitare lo stagno di Notteri, dove si può ammirare esemplari di fenicotteri rosa. 

A Villasimius è possibile anche scoprire i resti dell’età nuragica nelle necropoli di Accu Is Traias e di Cruccuris, per gli amanti dell’archeologia. 

Queste sono solo alcune tra le spiagge più belle della Sardegna che è possibile vedere noleggiando una barca, ma l’elenco è davvero infinito! 

SardegnaEventi24.it

1551 eventi pubblicati

371 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

# Altre Notizie

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español